Naar
boven

Video Marketing – 5 idee per il vostro prossimo video!

Il Video Marketing è un argomento caldo e sta diventando sempre più popolare, questo vale per i consumatori, le imprese e chi fa marketing online. Youtube Questo mese compie 8 anni e come hanno riferito i media la scorsa settimana ogni minuto sono caricate 100 ore (!) di video.

L’uso del video come parte della vostra strategia di marketing dei contenuti è divertente, ma cosa succede si esauriscono le idee? Le buone idee sui contenuti sono difficili da pensare a comando, ma ci sono più possibilità di quello che pensi.

Ne sai di più? Quindi utilizza queste idee per il tuo prossimo video!

video

# 1 Video Demo

Quando escono dei nuovi prodotti o nuove funzionalità, di solito vengono inviate e-mail, comunicati stampa o articoli sui blog. Ma hai mai pensato ad un breve video didattico? Un video in cui si mostra brevemente il nuovo contenuto, le funzionalità e come utilizzarle.

Utilizza questi video per attirare nuovi clienti (su YouTube) e aggiornare i clienti esistenti sul blog aziendale o newsletter.

# 2 Come fare e altri consigli – video

Mentre i video dimostrativi sono mirati ad un  prodotto o un servizio, i video “come fare” e altri consigli rappresentano un problema più ampio. Ci sono consigli e trucchi per aiutare i clienti

Certamente, fai un video!

Ci sono tutti gli elementi sul tuo blog aziendale pubblicati contenenti suggerimenti per i vostri clienti? Quindi è possibile utilizzarli come una guida (ispirazione) per un nuovo video. Il fatto che hai condiviso un consiglio una volta sul tuo blog non vuol dire che tutti l’hanno già letto. Bisogna ricordare che ognuno ha il proprio modo (preferito) di acquisire conoscenze, con un metodo piuttosto che un altro!

#3 Recensioni del cliente

È probabile che utilizzi già le recensioni dei clienti come parte della tua strategia di marketing, ma lo fai anche attraverso i video?

Fai delle domande direttamente sulle recensioni, oppure controlla tu stesso facendo una breve presentazione con citazioni di recensioni da parte dei clienti.

Un esempio intelligente puoi trovarlo nel sito instantwhite.nl. I clienti ricevono l’ordine in un semplice volantino, che hanno immediatamente per esaminare le domande del risultato finale.

Una volta che ci si collega al video inserendo la loro e-mail, si ottiene l’ordine successivo gratuitamente. Un buon incentivo per convincere i clienti a scrivere una recensione.

# 4 Invito al vostro prossimo evento

Organizzi un evento, o stai lavorando su un webinar? Un video è un ottimo modo per invitare le persone. Chiedi ai relatori dell’evento, anche per una piccola cifra, di utilizzare il video nella vostra mailing.

Non complesso importante: vuoi che i visitatori si registrino? Rendilo il più semplice possibile! Inserisci un grosso pulsante di registrazione, alla fine del video che invia i visitatori direttamente al modulo di registrazione sul sito.

Suggerimento: fare durare il video! Fino a 1 o 2 minuti. La gente è già abbastanza in questi giorni occupato, in modo da assicurarsi diventa chiaro ciò che hanno (rimuovere) e dove (se) possono partecipare all’evento.

# 5 Domande e risposte

Non tutto quello che si deve creare inventare se stessa, ci sono anche altri esperti nel vostro campo. Vedere l’opportunità di intervistare un esperto attraverso un breve video con domande e risposte.

Naturalmente si suggeriscono alcune domande durante il colloquio, con un conseguente piuttosto lungo video (più di 3 minuti). Ideale per il taglio e l’impostazione una questione centrale ogni volta in un altro video!

# 6 Che altro? Lascia dei commenti!

Hai un’altra buona idea o suggerimenti che non sono stati affrontati? Lascia un commento e insieme la lista di idee per fare più!

Print Friendly

Over de auteur:

Dit artikel is geschreven door .

Ben de eerste die reageert!

Reageren